Questo bollettino si è fatto forse un po’ attendere. Nel 2012 il suo posto è stato preso dalla pubblicazione del catalogo, curato da Antonietta Moretti ed edito in quattro lingue, che accompagna la mostra biografica “La tua Grazia vale più della vita” esposta per la prima volta a Rimini, al XXXIII Meeting per l’amicizia tra i popoli.
Compito di questo nuovo bollettino, che si apre con una recente intervista rilasciata a Federico Anzini dal nostro Presidente, sua Eminenza il card. Angelo Scola, arcivescovo di Milano, è dare conto della vita di questi ultimi due anni. Gli appuntamenti legati alla mostra hanno in qualche modo dominato le attività dell’Associazione ed hanno offerto l’opportunità di riflettere su vari aspetti della persona, del ministero e dell’opera scientifica di Eugenio Corecco. Dopo Rimini, la mostra è stata portata a Lugano. Esposta in anteprima nella nuova sede del CatiShop di Caritas Ticino a Pregassona, in seguito è stata portata al Liceo diocesano di Breganzona che ricordava così dopo 25 anni il proprio fondatore. La presentazione ufficiale della mostra si è svolta al Quartiere Maghetti, con gli interventi del prof. Romeo Astorri e degli onorevoli Filippo Lombardi e Giorgio Giudici. L’appuntamento successivo è stato ad Airolo. In seguito è stata la volta di Milano, in un chiostro all’Università Cattolica del Sacro Cuore.
La sezione Testimonianze ospita l’intervento di P. Mauro Lepori al Meeting 2012 ed una testimonianza dei nostri amici Dina e Reto Monn, che si sono sposati nella chiesa parrocchiale di Riva S. Vitale il 14 giugno del 2014. Nella sezione Vita dell’Associazione vi segnaliamo, tra i molti contributi, le testimonianze di Cesare Varalda, Claudio Naiaretti e Dilva Cometta durante la festa dell’amicizia del 2013 a Melano presso lo Spazio S. Gottardo. Nel corso del 2014 anche avvenimenti meno lieti hanno toccato la vita dell’Associazione. Nel mese di febbraio è mancato P. Lino Ciccone, tra i primissimi professori della FTL (ricordato a pag. 29 da don Willy Volonté) ed il lunedì dell’Angelo si è spento Roland Kuehni, marito di Stefania Corecco, fin dall’inizio fedele tesoriere dell’Associazione.